Nido d’Infanzia Comunale “Emanuela Loi”

Il nido d’infanzia Comunale “E. Loi” è un servizio socio-educativo volto a favorire lo sviluppo psico-fisico, sociale e cognitivo delle bambine e dei bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, promuovendone al contempo le autonomie di base e la capacità creativa.
La struttura ospita due sezioni distinte per età (3/18 e 19/36 mesi) per complessivi 60 posti. Gli spazi a disposizione dei bambini sono ampi ed accoglienti e consentono la programmazione di attività diversificate che tengono conto dei bisogni e delle curiosità dei piccoli ospiti, favorendo al contempo il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle famiglie alla vita del nido. L’edificio è circondato da un ampio giardino verde piantumato che consente di diversificare le esperienze di gioco e di scoperta della natura.
Il Nido Comunale è dotato di cucina, dove quotidianamente vengono preparati i pasti nel rispetto del Menù estivo/invernale approvato dalla ASL competente, privilegiando l’utilizzo dei prodotti freschi e stagionali locali.
Il gruppo di lavoro è composto da operatori qualificati con esperienza pluriennale supportata da aggiornamento e formazione educativa permanente. Il servizio si avvale inoltre della collaborazione del Servizio Pediatrico consultoriale e della Biblioteca comunale di Sestu. Nell’ambito della Programmazione ludico-annuale, sono previste iniziative volte a favorire la continuità educativa con le scuole dell’infanzia del territorio.
Il servizio, attivo da settembre a luglio, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30-15.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30.

Recapiti


asilosestu@crescereinsieme.org
0707344786
Via Iglesias, 54 - Sestu

Coordinatore
Pedagogico

Stefania Montanari
Stefania Montanari