Centro Studi e Doposcuola Facta et Verba

La Soc. Coop. Soc. Facta et Verba persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-educativi, di istruzione e formazione nel pieno rispetto delle finalità previste nell’atto costitutivo, nel codice civile e nella normativa vigente.
Le attività proposte dai nostri servizi vengono pianificate a partire dalle esigenze dei bambini e ragazzi nell’ottica del miglioramento della qualità della loro vita personale e scolastica e di quella della loro famiglia, attraverso l’individuazione delle problematiche di ciascuno e la proposta di obiettivi specifici.
Ad oggi i servizi attivi sono: doposcuola specialistico; sostegno scolastico individuale o in piccolo gruppo in tutte le discipline scolastiche; potenziamento specialistico delle singole abilità; servizi socio-educativi ai sensi della L.162/98; terapia cognitivo comportamentale; consulenza psicologia e psicoterapia; trattamento logopedico; consulenze psico-educative ed interventi individuali; diagnosi e trattamento di disturbi specifici dell’apprendimento; accoglienza scolastica; corsi di formazione; laboratori didattici; laboratori specialistici; laboratori socio-educativi; centro estivo.
I servizi sono rivolti ad un’utenza compresa tra i 3 e i 99 anni.
Apertura al pubblico: il pomeriggio dalle 15:00 alle 20:00 e la mattina su appuntamento.

Coordinatore
Pedagogico

Dott.ssa Sara Contini
saracontinipedagogista@gmail.com